@Jem_Prof

Le AI i sentimenti non li sanno gestire. Piuttosto chiedigli se conosce il perceptron o percettrone e se ha mai sentito parlare del prof. Charu C. Aggarwal e vedi cosa ti risponde.

it.wikipedia.org/wiki/Percettr

@AlbertoeFabio

Di solito Tim va bene, ma oggi è andata proprio male. Spero si risolva, perché diversi siti e servizi non li riesco a raggiungere.

Stavo seguendo un video che mi interessava, in live streaming al Fosdem 2023, sull'autenticazione in XMPP. Ad un certo punto la connessione si interrompe più volte nel bel mezzo del discorso facendomi perdere gran parte della discussione. 😠

A me il Festival della canzone di Sanremo, fin da piccolo, non è mai piaciuto, non lo ho mai seguito e non lo seguo. Invece mi piacevano e seguivo i Festivalbar le cui finali si tenevano a settembre, principalmente all'Arena di Verona.

it.wikipedia.org/wiki/Festival

@privacyexpert

Non condivido il provvedimento del garante perché non spetta al garante decidere quali contenuti e servizi possono essere fruibili dai minori. Il fatto dimostra che ai garanti e stato dato troppo potere e, secondo me, ciò può dare origine ad abusi, perché la pericolosità di un servizio va dimostrata e la sua chiusura incide negativamente a danno di tutti.

Tempo fa scrissi sul mio sito un post in occasione della polemica che Carlo Cottarelli fece alla legge sulla privacy e al garante. Oggi sono dell'idea che la legge sulla privacy, più che cambiata, vada abolita.

pierobosio.it/pensieri_e_idee/

Quanto "vale" un'opera d'#arte (sempre che di opera possa parlarsi) prodotta automaticamente da un'#IntelligenzaArtificiale?

Qualche riflessione #etica, anche alla luce delle cause giudiziarie attualmente in corso che, per ragioni di #copyright, vedono coinvolte aziende sviluppatrici di #IA generativa...

Continua: linkedin.com/posts/marco-mambr

#AI #musica

Sicurezza informatica, la str...ta delle certificazioni.

In questo video il programmatore Andrea Bruno parla della sicurezza informatica e delle certificazioni in merito.

youtu.be/bG_UJR5Pkd0

On February 7th at 6:30pm, UCL London has organised an event on the Metaverse, where I will be speaking about the reasons why it does not exist and probably never will.

The event is free and open to all.

I would be grateful if you could share it. Perhaps one of your friends is interested. UCL is eighth in the global ranking of the best universities in the world.

Here the link to register: eventbrite.co.uk/e/the-metaver

Nostr, il nuovo Twitter decentralizzato.

"Il nuovo protocollo Nostr, acronimo di 'Notes and Other Stuff Transmitted by Relays', consiste in un network decentralizzato non peer-to-peer basato su chiavi crittografiche, nonché una rete “sociale” globale resiliente alla censura. O almeno ci prova, abbracciando una sfida comune a più piattaforme, a fronte dello sviluppo (e del degrado) dei social tradizionali.“

thecryptogateway.it/nostr-twit

"nostr-protocol
a truly censorship-resistant alternative to Twitter that has a chance of working".

github.com/nostr-protocol/nost

"Moni Ovadia contro Zelensky a Sanremo: «Basta umiliazioni a Putin»
L’attore e musicista: c’è una mediatizzazione ossessiva della guerra".

open.online/2023/01/25/sanremo

Alessandro Orsini: “La caduta di Ursula von der Leyen e la sua delegittimazione totale come presidente della Commissione Europea è uno dei doni più belli che possiamo fare ai nostri figli e al loro futuro.”
#Orsini
kulturjam.it/news/orsini-von-d

Partito Democratico, goffaggine, fatti miei 

@Giulia_B

Il fatto che Letta abbia citato San Paolo, tra le tante figure storiche alle quali ispirarsi, mi conferma la natura patriarcale del PD.

Ripropongo la domanda:
le Forze Armate (FF.AA.) servono a difendere la libertà di un popolo di uno Stato o servono a difendere la Proprietà Privata di quel popolo?

"La l. n. 331/2000 assegna alle Forze armate la funzione prioritaria della difesa dello Stato, nonché quella di operare, in conformità al diritto internazionale, al fine della realizzazione della pace e della sicurezza, ...".

treccani.it/enciclopedia/forze

@privacyexpert

Penso che in questi casi la cosa importante sia quella di rendere pubblico e aperto l'algoritmo in modo da capire quali sono i parametri sui quali prende le decisioni. Non c'è niente di male a farsi assistere da algoritmi di AI, ma l'ultima parola dovrebbe spettare al medico.

Regione Veneto avrebbe adottato una delibera "in base alla quale - si legge in un comunicato ufficiale del Garante #privacy - non sarebbero più i medici di medicina generale a scegliere la classe di priorità della prestazione richiesta per il paziente, ma un sistema basato sull’#IntelligenzaArtificiale. Sarebbe in sostanza un algoritmo a stabilire i tempi di attesa per le prestazioni prescritte". 🤦🏻‍♂️

Continua...
linkedin.com/posts/marco-mambr

#DPIA #Sanità #DataProtection #Medicina #MMG #AI #IA

@privacyexpert

Le infrazioni e i reati esistono, se c'è una legge che li prevedono, come la legge del sabato nella Bibbia. Basta eliminare la legge che prevede il reato per eliminare i reati. Secondo me la privacy è un diritto di secondaria importanza e non merita l'importanza che gli si dà.

@pierobosio molto vero, ma la domanda allora è: cosa fare in questi casi? Una pacca sulla spalla e tutto dimenticato? Dovremmo tollerare violazioni non solo della normativa di settore ma anche della fiducia degli utenti, solo per salvaguardare il mercato? Se così fosse, daremmo il via libera a qualunque infrazione, danneggiando così le aziende oneste, che investono anche in compliance.

Show older
Personal Mastodon Social Network

Experimental social network - Social Network sperimentale, federato, decentralizzato.