Stufa Economica, come ampliare le prestazione. Upgrade della stufa a legna. Con un semplice accessorio, secondo l'autore del video, è stato possibile ampliare le prestazione della stufa economica per la cottura dei cibi.
Intendiamo condividere l'articolo sulla sicurezza delle stufe e focolari.
https://www.stufefocolari.com/stufa.sicurezza.htm
In questo video sono esposti alcuni utili consigli di installazione canne fumarie e canali da fumo secondo le norme Uni, per ridurre il rischio di incendi delle canne fumarie e dei tetti.
Se hai una mezza intenzione di riscaldarti con la #legna, sappi che la legna sporca e molto. Dovrai munirti di un prodotto per la pulizia, molto prezioso che non si trova facilmente nei negozi, ha un nome poco simpatico e allontana tante persone. Il prodotto in questione si chiama "olio di gomito". Non so se lo trovi nei centri commerciali.
Una buona combustione richiede legna secca. L'essiccazione della legna è influenzata dalla lunghezza dei pezzi: più sono corti, prima asciugano. I pezzi privi di corteccia asciugano prima di quelli con corteccia, per cui è bene spezzare i pezzi o scortecciare i rametti sottili che non si spaccano facilmente, per accelerare l'asciugatura. L'asciugatura fa comparire delle crepe che si aprono e poi si chiudono ed è un indice di buona stagionatura nella legna da ardere.
https://d-pdf.com/book/norwegian-wood-by-lars-mytting-pdf-download
anche il costo dei pellets aumenta.
https://www.altroconsumo.it/casa-energia/pellet/news/rincari-pellet
Per contrastare il caro bollette gas, abbiamo messo in funzione una vecchia cucina a legna Aequator anni 1950 e che stava abbandonata nel garage del cortile dei nonni, dopo averla pulita e 'ristrutturata' sigillando con mastice apposito le crepe presenti nel materiale refrattario del focolare. La stufa è dotata di forno e scomparto per l’acqua calda sanitaria, con bacinella in rame, con nostra sorpresa funziona ancora bene, scalda e non fa fumo.
Puffer, questo sconosciuto, serbatoio ad accumulo di acqua calda, in abbinamento a caldaia a legna o a biomassa, a quale temperatura deve stare.
A Bruxelles proibite le stufe da esterni per i ristoranti, l'amministrazione locale distribuisce coperte termiche ottenute da materiali riciclati.
Interdiction des chauffages en terrasse: la Ville de Bruxelles distribue des "wollekes" à ses restaurateurs
https://www.rtl.be/info/regions/bruxelles/interdiction-des-chauffages-de-terrasses-la-ville-de-bruxelles-distribue-des-wollekes-a-ses-restaurateurs-1411758.aspx
La legna è un combustibile solido. Il gasolio è un combustibile liquido, mentre il metano è un idrocarburo gassoso. La legna non la si può dosare a piacimento come il gas e il gasolio. Per sopperire a questo deficit ci sono i pellets, piccoli cilindri di segatura compressa che possono modulare bene le calorie necessarie. Altrimenti negli impianti di riscaldamento si deve ricorrere ai puffer.
🌞 MOIN, Ihr Fallobst*innen☀️😁
🔴 Chris formt mit Gips und Ästen, er nutzt die Rinde um eine Illusion zu schaffen. Alles dreht sich um Natur und Mensch.
🔴 Chris sculpts with plaster
and branches, he using the
bark to create an illusion.
Everything revolves around
nature and man.
➡️ Artist: #MrPLANT 🌳 #ChristopheGuinet 🇫🇷
Website: https://ogy.de/05gc
Insta: https://ogy.de/kwzp
☕ #streetart #mastoart #art #BuonGiorno #Bonjour #nature #ThinkNature #GutenMorgen #GoodMorning ☕
Appassionati di #riscaldamento a #legna, #stufe, #caminetti, #caldaie a legna, #motoseghe.
#Fire and #Wood. We are passionate about wood heating, #stoves, #fireplaces, wood boilers, chainsaws.